Friday, December 11, 2009
United Post - Market Fever
Regolamento alla mano, allo MLK United erano rimasti solo due scambi (da quest anno il numero massimo di operazioni è stato portato a quattro, ndr) ed il presidente Violante non ha atteso più di tanto per mettere la parola fine alle trattative della sua società.
In linea con quella che è la mission aziendale, il DS dello United ha concluso altre due operazioni in prospettiva futura. Le trattative sono state lunghe e di certo non facili; iniziate subito dopo il mercato estivo e protrattesi fino ad oggi. Come sempre, però, la perseveranza è stata premiata. Ma andiamo con ordine ed annunciamo le due operazioni in ordine cronologico di conclusione.
Innanzitutto, lo MLK United cede Daniele Conti in prestito al Real Marcina che, in cambio de "l'uomo di Nettuno", cede in prestito Alessio Cerci. Per "l'Henry di Valmontone", però, lo United beneficerà dell'opzione all'acquisto definitivo, fissata a 2 fantamilioni, da esercitarsi entro il 31 luglio 2009. Inoltre,! dati i buoni rapporti tra le due società, i due presidenti si sono dati appuntamento per una cena estiva che, se Cerci dovesse segnare almeno cinque gol in questa stagione, sarà gentilmente offerta dal presidente Violante, mentre in caso contrario sarà a carico del presidente Trapanese.
Infine, lo MLK United cede Ricardo Quaresma a titolo definitivo alla Dinamo Tofa in cambio di Francesco Valiani e 25 fantamilioni. La grande stima del presidente Violante per l'ala sinistra del Bologna, unita alle difficoltà di inserimento negli schemi dell'allenatore mostrate dal portoghese nonché al desiderio di quest ultimo di giocare in una squadra più competitiva, ha fatto sì che domanda ed offerta trovassero un punto di contatto.
LuV